top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 febbraio 2025

TIR

“Ragioniere” Luca Pedersoli. Si era caratterizzato così il campione bresciano nella passata stagione del Trofeo Italiano Rally, dove nonostante la malasorte aveva lasciato la firma su una delle più spettacolari edizioni del Rally del Salento, vincendola in punta di fioretto.

Un 2024 sfortunato a livello meccanico per Pedersoli, con i ritiri a San Martino ed al Piancavallo, in una stagione dove però il due volte vincitore del CI WRC e del Trofeo Asfalto non era mai caduto in errore, rilanciando così inevitabilmente la sfida all’anno successivo; sempre calcoli e strategie alla mano.


“Rifarò il Trofeo Italiano Rally, quest’anno composto da tante gare divise in gironi, così puoi scegliere quello dove fai meglio – commenta Pedersoli – bisognerà capire con che macchina correre, perché l’alternativa è la mia collaudata Ctiroen Ds3 Wrc o una Rally2, per cui però ci vuole più budget. Queste nuove vetture sono più facili da interpretare e più performanti, ma è chiaro che avere la Ds3 mi permetterebbe di fare qualche gara in più. Oramai è quasi storica avendo 10 anni – continua ridendo il bresciano – io sono uno dei piloti che hanno corso di più con le WRC, tra Focus, C4, Ds3, quindi conosco bene questo tipo di vettura, la posso spingere di più al limite grazie al feeling accumulato in questi anni”.

Luca Pedersoli nel Trofeo Italiano Rally: "Non vedo l'ora cominci la stagione"

Articoli correlati

NEWS

Il percorso del 48° Rally 1000 Miglia
Quattro prove diverse per un totale di 7 tratti cronometrati. La gara avrà il suo fulcro a Montichiari, torna la Pertiche da 26 chilometri questa volta in apertura. Si correrà sabato 20 e domenica 21 settembre.

NEWS

Pinzano fermato da una toccata mentre guidava il Valli Ossolane
Con la Skoda Fabia RS della PA Racing ed al fianco Mauro Turati, stava di nuovo dando prova di forza.

NEWS

Davide Caffoni è il vincitore del 61° Rally Valli Ossolane, per la decima volta
Il pilota domese, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team Balbosca e condivisa con Mauro Grossi, ha prevalso sulle strade dell’appuntamento valido per il TIR e per la CRZ 1.

NEWS

È un Rally Valli Ossolane “stellare”: 129, gli equipaggi iscritti all’appuntamento valido per il TIR
L’evento, che coinvolgerà anche gli interpreti della Coppa Rally di Zona 1 e della Suzuki Rally Cup sulle strade del Verbano Cusio Ossola, si presenta con un elenco iscritti di grandissimi contenuti. Partenza sabato, da Baveno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page